Don Ezio Casadei, sabato 14 febbraio i funerali

Si terrà sabato 14 febbraio alle 10, in Cattedrale a Cesena, la celebrazione funebre di don Ezio Casadei, deceduto questa mattina a quasi novant’anni di età all’ospedale “Bufalini” di Cesena. Presiederà la Messa il vescovo Douglas Regattieri. La salma sarà poi tumulata al cimitero urbano di Cesena, nell’area dedicata ai canonici della Cattedrale.
Don Ezio era dal 1984 assistente diocesano della Fraternità di Comunione e Liberazione, e dallo stesso anno era canonico della Cattedrale, di cui è stato anche presidente. Tra i suoi numerosi incarichi, si nota la nomina a vicedirettore della Caritas diocesana, insegnante in Seminario, nelle scuole medie e al Liceo scientifico “Righi” di Cesena. Dal 1955 al 1974 è stato consulente diocesano del Csi, Centro sportivo italiano.

Pubblicato giovedì 12 Febbraio 2015 alle 11:39

3 risposte a “Don Ezio Casadei, sabato 14 febbraio i funerali”

Commenti

  1. Loris Derni 12 Feb 2015 / 11:54

    Condoglianze alla comunità di Comunione e Liberazione di Cesena e a tutte le persone che lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene.

  2. Roberto Giannelli 12 Feb 2015 / 19:53

    Un maestro, un padre giusto, capace di capire l’animo di ogni uomo fin nel profondo. Ci mancherà, ma sappiamo che un giorno ci rincontreremo.

  3. Anna Serena Pirola Bergamo 13 Feb 2015 / 19:22

    Giovanni 6,39

    ” E questa è la volontà di colui che mi ha mandato,
    che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato,
    ma lo risusciti nell’ultimo giorno.”
    Con gratitudine al Signore per la vita e l’amicizia di don Ezio.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti