Eventi per la Giornata per la vita

In tutta Italia domenica prossima 1 febbraio si celebra la 37esima Giornata per la vita. Il tema di quest’anno è “Solidali per la vita”. Per l’occasione in Diocesi sono in calendario alcuni appuntamenti. Si inizia venerdì 30 gennaio alle 20,45. Nel teatro del seminario, a Cesena, curato dal gruppo i Cromosound, andrà in scena “Cosa sai di me?”, un viaggio tra musica e parole per riflettere e raccontare l’avventura di essere genitori alle prese con un cromosoma in più.
Sabato 31 gennaio, alle 18 in Cattedrale a Cesena, il vescovo monsignor Douglas Regattieri presiederà una Messa durante la quale verrà conferito il sacramento del Battesimo e saranno benedette le mamme in attesa. I canti saranno eseguiti dal coro diocesano. Sono particolarmente invitate le famiglie con bambini. Domenica 1 febbraio la Giornata per la vita verrà celebrata in tutte le parrocchie.

Circa lo spettacolo di venerdì 30 gennaio si può anticipare che cerca di affrontare lo stato d’animo dei genitori di bimbi affetti dalla sindrome di Down senza colpevolizzare nessuno, ma con leggerezza. Questa l’idea di Riccardo Bianchi, 51enne di Rimini membro dei Cromosound. Un appuntamento reso possibile grazie all’associazione Crescere Insieme onlus, un gruppo di genitori di bambini e ragazzi con sindrome di Down che negli anni ha promosso iniziative di formazione, progetti di stimolazione precoce per i bimbi più piccoli e di potenziamento di autonomie per i più grandi.

Pubblicato giovedì 29 Gennaio 2015 alle 08:17

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti