Notiziario diocesano

Gli appuntamenti della Chiesa locale dal 29 gennaio in poi.

Pellegrinaggio alla Basilica del Monte
In preghiera per le vocazioni sacerdotali

Promosso dall’Ufficio vocazioni, si terrà sabato 31 gennaio (ogni ultimo sabato del mese) il pellegrinaggio a piedi dalla Cattedrale di Cesena alla Basilica del Monte. Il pellegrinaggio sarà occasione di preghiera per le vocazioni sacerdotali, per i sacerdoti e la loro perseveranza nel servizio al Signore e alla Chiesa. Alle 6,30 partenza dalla Cattedrale di Cesena, cammino a piedi verso la Basilica del Monte e recita del Rosario. Alle 7,30 celebrazione della Messa in Basilica, presieduta dal vescovo Douglas.

Dialoghi con la città
Primo incontro il 6 febbraio con Costanza Miriano

“Famiglia capovolta” è il tema dell’incontro di apertura della rassegna “Dialoghi con la città” promossa dalla Diocesi di Cesena-Sarsina. Protagonista della serata di venerdì 6 febbraio (ore 21) sarà la giornalista-scrittrice Costanza Miriano. I “Dialoghi” hanno per tema “Senza famiglia?” e si tengono nell’aula magna della Facoltà di Psicologia, a Cesena, di fronte alla stazione ferroviaria.

“Dai vita alla pace”, Veglia di preghiera in Cattedrale
Sabato 31 gennaio alle 21, guidata dal vescovo Douglas

Promossa dall’Azione Cattolica diocesana a conclusione del “mese della pace”, si terrà sabato 31 gennaio alle 21, in Cattedrale a Cesena, la Veglia di preghiera “Dai vita alla pace. Non più schiavi, ma fratelli”. Guiderà la preghiera il vescovo Douglas. Durante la Veglia porterà una propria testimonianza Davide Cerullo, ex pusher e giovane criminale, autore del libro “Ali bruciate. I bambini di Scampia” (ed. Paoline).

Genitori-figli e relazioni positive
Domenica 1 febbraio nell’aula di Psicologia

“Genitori-figli. Generare relazioni positive in un mondo che cambia. L’educazione e la relazione con semi positivi per un mondo in trasformazione”. Questo Seminario si svolgerà a Cesena nell’aula magna di Psicologia, domenica 1° febbraio dalle 15,30 alle 19. Relatore sarà Ezio Aceti, consulente psicopedagogico del Comune di Milano e altri Comuni lombardi, direttore scientifico di Consultori e Centri socio-educativi. Collabora in qualità di conferenziere ed esperto con l’Ufficio nazionale per la Pastorale della famiglia della Cei e cura una rubrica sul periodico Città Nuova. Il suo intervento farà riferimento alle difficoltà legate nello sviluppare e consolidare un rapporto educativo in un contesto in cui i giovani sono assorbiti dai nuovi media. Conoscenze, emozioni e affettività sono spesso veicolate attraverso i social network e il costante collegamento a internet, con le conseguenze relazionali che ciò comporta. Il seminario è organizzato dal Movimento dei Focolari in collaborazione con l’Ufficio diocesano della Pastorale Familiare.

Associazione “Amici di Angelina”

Si terrà domenica 8 febbraio, a Sala di Cesenatico, la giornata parrocchiale di Angelina Pirini, promossa dall’associazione “Amici di Angelina”. Al mattino, Messe alle 8,30 e 11 con ricordo e intenzioni particolari per Angelina. Alle 15, catechesi nella casa della Serva di Dio, tenuta dal parroco don Luca. Alle 17, preghiera del Vespro.

“Fidarsi di Dio”, incontro sulla vita di Chiara ed Enrico Petrillo

Si terrà domenica 8 febbraio alle 14,45 nella chiesa di Sant’Agostino, in centro a Cesena, l’incontrotestimonianza “Fidarsi di Dio”: padre Vito D’Amato parlerà della vita di Enrico Petrillo e Chiara Corbella. L’incontro terminerà alle 18 con l’Adorazione eucaristica e la preghiera dei Vespri. L’appuntamento è promosso dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della famiglia, dall’Ufficio diocesano vocazioni e dalla Pastorale Giovanile. Per info: Andrea e Sabrina (Ufficio pastorale familiare), 338 1507710; Ilaria (Pastorale Giovanile), 346 3008218, serviziopgx@gmail.com

Pubblicato martedì 27 Gennaio 2015 alle 18:31

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti