Stefano Salvi, martedì i funerali

Si terranno in Cattedrale a Cesena martedì 20 gennaio alle 14,30 i funerali di Stefano Salvi, il professore di religione, e storico collaboratore del Corriere Cesenate, deceduto oggi all’età di 60 anni. A presiedere la liturgia funebre sarà il vescovo Douglas Regattieri.
Era molto noto in città anche per il suo impegno nell’ambito di Comunione e Liberazione.

Pubblicato sabato 17 Gennaio 2015 alle 18:16

2 risposte a “Stefano Salvi, martedì i funerali”

Commenti

  1. enrico tonelli 19 Gen 2015 / 21:12

    Stefano Salvi era buono, altruista, allegro. Il suo sapere era radicato nell’intelligenza non comune e nella smisurata cultura. Era un punto di riferimento sicuro, perché fede e ragione gli consentivano di fornire criteri di giudizio agli incerti e ai sofferenti. Conosceva le frontiere del mondo e si confrontava col presente senza essere soggiogato da inutili paure nei confronti del futuro. E non aveva timori nemmeno nel manifestare affetto. Come si fa a non piangere la sua scomparsa? Chiediamogli, ancora una volta, di pregare per noi.

    Enrico Tonelli, Storia e Filosofia, Liceo Sc. “Righi”, Cesena.

  2. manuel 23 Gen 2015 / 11:29

    Una parte di storia dell’ITIS che se ne va. Una di quelle figure carismatiche che erano in grado in pochi secondi di aprirti gli occhi e allargare le vedute. Aveva una forza interiore unica nel suo genere. Se tutti gli uomini fossero dotati almeno di un decimo dell’integrità del prof. Salvi, sicuramente le cose andrebbero meglio in Italia.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti