Appennino, una proposta digitale per il turismo

L’Appennino romagnolo e i suoi tesori naturalistici, il suo patrimonio artistico e culturale, le tradizioni, l’ospitalità, i prodotti tipici. Un intero territorio da vivere in modo nuovo e interattivo, con un semplice tocco dal proprio dispositivo mobile.

Le Valli del Savio, del Montone, del Tramazzo, del Rabbi, del Bidente e del Rubicone e i loro caratteristici borghi diventano smart con la nuova App “L’Altra Romagna”, un progetto promosso dal Gal L’Altra Romagna all’interno del programma europeo per lo Sviluppo Rurale (misura 413, azione 7) per fornire a cittadini, turisti e visitatori una guida multimediale  facilmente fruibile e contenente tutte le informazioni di interesse sul territorio  (indicazioni storico-culturali, ricettività, servizi, eventi e iniziative, itinerari, gastronomia e prodotti tipici).

L’applicazione è realizzata in ambiente Ios e Android per smartphone e tablet ed è stata pensata per favorire la promozione e valorizzazione delle risorse del territorio di 33 comuni del territorio del Gal. Nel forlivese/cesenate sono coinvolti i comuni di Bagno di Romagna, Castrocaro Terme, Civitella, Dovadola, Galeata, Meldola, Mercato Saraceno, Modigliana, Portico e San Benedetto, Predappio, Premilcuore, Rocca San Casciano, Roncofreddo, Santa Sofia, Sarsina, Sogliano sul Rubicone, Tredozio, Verghereto. Ora – grazie a questa nuovo strumento scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play – questi territori si aprono a un turismo 2.0.

Pubblicato giovedì 18 Dicembre 2014 alle 15:15

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti