Notiziario diocesano

Gli appuntamenti della Chiesa locale dal 27 novembre in poi.

Anniversario ordinazione episcopale vescovo Douglas
E 60esimo ordinazione sacerdotale vescovo emerito Lino

Venerdì 28 novembre alle 20,30, in Cattedrale a Cesena, la Chiesa diocesana è invitata alla solenne concelebrazione in occasione del quarto anniversario di ordinazione episcopale del vescovo monsignor Douglas Regattieri. Nella stessa celebrazione si festeggerà anche il 60esimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale del vescovo emerito monsignor Lino Garavaglia, avvenuta nel Duomo di Milano il 5 dicembre 1954.

Pellegrinaggio alla Basilica del Monte
In preghiera per le vocazioni sacerdotali

Promosso dall’Ufficio vocazioni, si terrà sabato 29 novembre il pellegrinaggio a piedi dalla Cattedrale di Cesena alla Basilica del Monte. Il pellegrinaggio sarà occasione di preghiera per le vocazioni sacerdotali, per i sacerdoti e la loro perseveranza nel servizio al Signore e alla Chiesa. Alle 6,30 partenza davanti alla Cattedrale di Cesena, cammino a piedi verso la Basilica del Monte e recita del Rosario. Alle 7,30 celebrazione della Messa in Basilica, presieduta dal vescovo Douglas.

Ritiro spirituale per i sacerdoti
Giovedì 4 dicembre in Seminario a Cesena

“Evangelizzatori con spirito” è il tema su cui saranno incentrate le riflessioni del ritiro spirituale per tutti i sacerdoti, giovedì 4 dicembre con inizio alle 9,15, in Seminario a Cesena. Guiderà le meditazioni sui temi del quinto capitolo dell’Esortazione di papa Francesco “Evangelii gaudium”, il vescovo di San Marino- Montefeltro monsignor Andrea Turazzi.

Ordinazione presbiterale di Fabrizio Ricci
Sabato 6 dicembre alle 18 in Cattedrale a Cesena

Fabrizio Ricci, 31 anni originario di Mercato Saraceno, sarà ordinato sacerdote per le mani del vescovo Douglas, durante la celebrazione eucaristica di sabato 6 dicembre alle 18, in Cattedrale a Cesena. In preparazione all’ordinazione, sabato 29 novembre alle 20,45, nella chiesa di San Damiano di Mercato Saraceno, veglia di preghiera.

A Cesenatico, preghiera del Roveto Ardente

Sabato 29 novembre alle 15,30 presso il Convento Fratelli di San Francesco in via Largo Cappuccini a Cesenatico, preghiera del “Roveto Ardente” adorazione per le famiglie, le mamme in attesa e i bambini non nati. L’incontro, aperto a tutti, è animato dal Rinnovamento nello Spirito Santo.

“Consilio e Bruna”: incontro Caritas diocesana

Martedì 2 dicembre alle 20,45, in Seminario a Cesena, incontro dei volontari della Caritas sul tema “Gridare il Vangelo con la vita”, dedicato a “Consilio e Bruna, famiglia donata ai poveri”. Le riflessioni saranno a cura don Mario Morigi; seguiranno testimonianze L’incontro è aperto a tutti; sono invitati soprattutto coloro che svolgono un particolare servizio nella comunità cristiana: diaconi, operatori Caritas, catechisti, ministri straordinari dell’Eucaristia.

Messe di Natale nelle aziende per il Vescovo Douglas

Pubblichiamo un primo calendario delle Messe che il vescovo Douglas Regattieri celebrerà in varie aziende del territorio, in vista del Natale. – Lunedì 15 dicembre alle 18: presso l’azienda Fratelli Casalboni, a San Vittore di Cesena. – Martedì 16 dicembre alle 18: ditta Brunelli (Madonna del Fuoco di Cesena). – Mercoledì 17 dicembre alle 18: Cassa di Risparmio di Cesena (sede, corso Garibaldi). – Martedì 23 dicembre: alle 12 presso l’azienda Amadori (saluto augurale), a San Vittore di Cesena; alle 17 all’Orogel (Pievesestina di Cesena).

Adulti di Azione Cattolica, ritiro di Avvento

Si terrà domenica 30 novembre, dalle 15 alle 18, in Seminario a Cesena, il ritiro di Avvento proposto dal settore adulti di Azione Cattolica. Guiderà le meditazioni il vescovo Douglas Regattieri. Alle 18, momento di festa per l’adesione, aperto a tutti i giovani e adulti: incontro con i responsabili regionali del settore adulti Marco Piolanti e Gabriella Pivi. A conclusione, “apericena”.

Pubblicato martedì 25 Novembre 2014 alle 18:31

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti