Notiziario diocesano

Gli appuntamenti della Chiesa locale dal 20 novembre in poi.

Anniversario ordinazione episcopale vescovo Douglas
E 60esimo ordinazione sacerdotale vescovo emerito Lino

Venerdì 28 novembre alle 20,30, in Cattedrale a Cesena, la Chiesa diocesana è invitata alla solenne concelebrazione in occasione del quarto anniversario di ordinazione episcopale del vescovo monsignor Douglas Regattieri.

Nella stessa celebrazione si festeggerà anche il 60esimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale del vescovo emerito monsignor Lino Garavaglia, avvenuta nel Duomo di Milano il 5 dicembre 1954.

Settimana Biblica in Seminario
Dal Vangelo di Marco “La buona notizia che è Cristo”

Si terrà in Seminario da lunedì 24 a giovedì 27 novembre (dalle 19,30 alle 22,30), la Settimana Biblica promossa dall’Ufficio Catechistico. “La buona notizia che è Cristo” è il tema delle riflessioni tratte dal Vangelo di Marco. Relatore: don Marco D’Agostino, biblista e rettore del Seminario di Cremona.

Pellegrinaggio alla Basilica del Monte
In preghiera per le vocazioni sacerdotali

Promosso dall’Ufficio vocazioni, si terrà sabato 29 novembre il pellegrinaggio a piedi dalla Cattedrale di Cesena alla Basilica del Monte. Il pellegrinaggio sarà occasione di preghiera per le vocazioni sacerdotali, per i sacerdoti e la loro perseveranza nel servizio al Signore e alla Chiesa. Alle 6,30 partenza davanti alla Cattedrale di Cesena, cammino a piedi verso la Basilica del Monte e recita del Rosario. Alle 7,30 celebrazione della Messa in Basilica, presieduta dal vescovo Douglas. Il pellegrinaggio si terrà ogni ultimo sabato del mese.

“Coppie in costruzione”, incontro a San Domenico
Percorso diocesano per fidanzati

Si terrà venerdì 21 novembre alle 20,30, negli spazi della parrocchia di San Domenico, a Cesena, il secondo incontro del percorso diocesano “Coppia in costruzione. I passi dell’amore”. Il tema del percorso è “Niente è per caso”, il tema dell’incontro è “Hai fatto di me una meraviglia stupenda. La corporeità”.

Seminario: testimonianze e condivisione

In occasione della Giornata del Seminario, domenica 23 novembre in Seminario a Cesena si terrà una serata a tema con grande gioco e testimonianze, per tutti i giovani della Diocesi. Alle 19 Adorazione e vespro; alle 20 cena con delitto, gioco e testimonianze.

Giornata di Avvenire
Pagina sulla nostra Diocesi

Domenica 23 novembre, in occasione della Giornata diocesana di “Avvenire”, sul quotidiano del giorno una pagina è dedicata alla diocesi di Cesena-Sarsina. Copie del quotidiano “Avvenire” saranno in distribuzione in tutte le chiese della diocesi.

Daniela Savoia al Convegno Maria Cristina

Nell’ambito delle attività culturali e religiose del Convegno Maria Cristina di Savoia, Daniela Savoia tratterà il tema “Una biblioteca senza pace: vicende e storie della raccolta di papa Chiaramonti”. L’incontro, aperto a tutti, si terrà lunedì 24 novembre alle 16 nella sala “Einaudi” della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, in corso Sozzi a Cesena.

A San Domenico Roveto Ardente

Sabato 29 novembre alle 15,30 presso il Convento Fratelli di San Francesco in via Largo Cappuccini a Cesenatico, preghiera del “Roveto Ardente” adorazione per le famiglie, le mamme in attesa e i bambini non nati. L’incontro, aperto a tutti, è animato dal Rinnovamento nello Spirito Santo.

Unitalsi,  pellegrinaggio a Lourdes per l’Immacolata

La sezione emiliano romagnola dell’Unitalsi propone un pellegrinaggio a Lourdes, in pullman, dal 6 al 10 dicembre. Per consentire al maggior numero possibile di persone di vivere a Lourdes l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, il prezzo agevolato è di 380 euro (pensione completa). Per info e iscrizioni (Unitalsi Cesena): Giovanna Baiardi, 333 2995808; Umberto Gaggi, tel. 0547 610399.

Pubblicato martedì 18 Novembre 2014 alle 18:31

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti