Longiano, presentato il cartellone teatrale

Presentata ieri a Longiano la nuova stagione del teatro Petrella. A gestire il cartellone, per 39mila e 500 euro più iva, è la società bolognese “Cronopios” di Roberto Alessi e Giuseppe Mariani. Lo spettacolo inaugurale è in programma sabato 22 novembre alle 21, quando andrà in scena “Nunzio”, opera prima, in dialetto messinese, di Spiro Scimone.

Cinque sono le sezioni tematiche proposte da “Cronopios”. La prima è “Teatro e danza” con un totale di sei appuntamenti in cartellone fra novembre 2014 e marzo 2015.

La seconda – “Famiglie a teatro” – prevede due spettacoli pomeridiani (il 4 gennaio e il 15 marzo). “Petrella Jazz Club”, organizzata dal collettivo “JAR-jazzaroundrimini”, è la terza sezione con tre serate di musica (il 30 gennaio, il 20 febbraio e il 6 marzo).

Degna di nota è la sezione “I confini dell’arte” che inaugura una collaborazione con la fondazione “Tito Balestra”. Dal 22 novembre al 28 dicembre, nelle giornate di spettacolo, sarà possibile visitare, presso il teatro, la mostra “Nuovi mondi” di Gianni Cestari. Sabato 14 febbraio alle 21 è in programma “Le parole non dette”, momento espressivo pluridisciplinare (prosa, arte e musica) a ingresso gratuito.

“Il Petrella ospita…” è l’ultima sezione del cartellone e include la residenza creativa dei comici Ale & Franz con lo spettacolo “Lavori in corso” (il 26 e il 27 gennaio).

Non mancano, fuori cartellone, la rassegna dialettale organizzata dalla filodrammatica “Hermanos” (cinque appuntamenti a partire dall’11 gennaio) e due matinée dedicati agli alunni scuole.

Matteo Venturi

Pubblicato sabato 1 Novembre 2014 alle 09:24

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti