Ponte fra Sala e Bulgarnò, qualcosa si muove

Dovrebbe essere lanciata entro la fine del 2014 la gara d’appalto per la ricostruzione del ponte sulla via del Mare, fra Sala e Bulgarnò, danneggiato dal maltempo del luglio scorso.

Infatti, mercoledì scorso anche il Comune di Cesenatico – al quale spetta l’onere del 50% delle spese di ricostruzione – ha comunicato agli uffici tecnici di Cesena l’impegno di quella amministrazione a finanziare la propria quota e portare alla approvazione entro il mese di novembre la convenzione con il Comune di Cesena, indispensabile per stabilire gli obblighi reciproci dei due enti.

Solo a quel punto il Comune di Cesena – a cui Cesenatico ha chiesto di farsi promotore di quanto necessario per la ricostruzione del ponte (naturalmente suddividendo a metà le spese) – potrà dare il via alle procedure d’appalto.

Nel frattempo, comunque, il Comune di Cesena, che ha già concluso la fase di progettazione preliminare e definitiva, si sta muovendo per approvare anche il progetto esecutivo e per inserire nell’ultima variazione di bilancio l’intero importo dell’opera – stimata in 50mila euro – con la previsione che il comune di Cesenatico rimborsi la sua quota nel 2015.

Pubblicato venerdì 31 Ottobre 2014 alle 15:23

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti