Cesena, Consiglio comunale. Si parla di Macfrut

Il Consiglio comunale di Cesena si riunisce oggi alle 17. Come di consueto, la prima sessione è dedicata alle interpellanze. Fra quelle all’ordine del giorno, due sono state presentate da Gilberto Zoffoli del gruppo Libera Cesena: la prima chiede lumi sui nuovi contenitori sistemati da Hera per la raccolta degli abiti usati, la seconda sulle multe di Icarus arrivate a detentori di regolari permessi. Una terza interpellanza è stata proposta da Stefano Spinelli, di Libera Cesena e si riferisce al parziale  diniego di concessione temporanea di suolo pubblico in via  Don Minzoni per l’immobile Sacro Cuore.

La seconda sessione si aprirà con l’esame di due delibere. La prima, che sarà illustrata dal Vicesindaco Carlo Battistini, è quella relativa all’acquisizione non onerosa di tre beni di proprietà dello Stato presenti sul territorio comunale.

Toccherà poi all’Assessore alla Cultura Christian Castorri che sottoporrà all’attenzione del Consiglio le linee di indirizzo per le politiche culturali.

Infine, il Consiglio discuterà su sette proposte di mozione. Quattro sono state presentate dal gruppo consiliare M5S e riguardano:  il sistema di rotonde “Ponte Europa”, un intervento urbanistico in località San Carlo, la chiusura definitiva della discarica Busca e la valorizzazione di Macfrut a Cesena. Al futuro di Macfrut fanno riferimento altre due proposte di mozione presentate rispettivamente dal gruppo consiliare Cesena Siamo Noi e da Libera Cesena, che propone  la  convocazione di un consiglio comunale monotematico  e aperto sull’ipotesi di trasferimento della manifestazione fieristica.

Pubblicato giovedì 30 Ottobre 2014 alle 11:15

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti