In ricordo di Olindo Guerrini

L’assessorato al decentramento del Comune di Ravenna, con la collaborazione della Compagnia “Arrivano dal Mare!”, organizza per sabato 25 ottobre dalle 16 alle 19, “Un incontro a Casa Olindo Guerrini”, situata nella via omonima al civico n°60, a Sant’Alberto.

Musiche, immagini, letture, curiosità, racconti per rendere omaggio ad un grande poeta del Novecento nel mese cruciale della sua vita (Forlì 14/10/1845-Bologna 22/10/1916).

I protagonisti dell’incontro saranno: Sergio Diotti, fulèsta , per i racconti accompagnati dall’organo di Barberìa; Marna Ortolani (Società Operaia di Mutuo Soccorso) curerà l’introduzione alla “Biblioteca Circolante”; Gianfranco Miro Gori, poeta, per le letture dei “Sonetti”; a Stefano Giunchi saranno affidati i “Burattini” e ad Argìa Sbolenfi sarà affidata la parte di Argìa Sbolenfi.

Dalla cucina verrà proposto un assaggio da “L’Arte di utilizzare gli avanzi della mensa” e nel salone sarà allestita una mostra fotografica su Olindo Guerrini curata da Enzo Pezzi in collaborazione con la Cooperativa Culturale “Un paese vuole conoscersi”. L’ingresso è libero.

Piero Spinosi

Pubblicato sabato 25 Ottobre 2014 alle 11:20

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti