Notiziario diocesano

Gli appuntamenti della Chiesa locale dal 23 ottobre in poi.

Pellegrinaggio alla Basilica del Monte
In preghiera per le vocazioni sacerdotali

Si terrà sabato 25 ottobre il pellegrinaggio a piedi dalla Cattedrale di Cesena alla Basilica del Monte. Il pellegrinaggio, sarà occasione di preghiera per le vocazioni sacerdotali, per i sacerdoti e la loro perseveranza nel servizio al Signore e alla Chiesa. Alle 6,30 partenza davanti alla Cattedrale di Cesena, cammino a piedi verso la Basilica del Monte e recita del Rosario. Alle 7,30 celebrazione della Messa, presieduta dal vescovo Douglas. Il pellegrinaggio si terrà ogni ultimo sabato del mese.

Formazione al sacramento della Cresima
Al via a Cesena un corso per adulti

Gli incontri, condotto da don Giordano Amati, si terranno tutti i sabati dall’8 novembre al 20 dicembre, dalle 18 alle 19, presso le opere parrocchiali del Duomo, a Cesena in piazzetta don Ravaglia (accanto alla chiesa dei Servi). La celebrazione della Confermazione si effettuerà domenica 21 dicembre alle 18 in Cattedrale a Cesena. In primavera sarà attivato un secondo corso. Per info e iscrizioni: don Giordano Amati, tel. 0547 21173, 339 4228650.

Unitalsi, gazebo informativo
Sabato 25 ottobre a Cesena in piazza Giovanni Paolo II

I soci della sottosezione cesenate dell’Unitalsi saranno presenti per tutta la giornata di sabato 25 ottobre, con un gazebo in piazza Giovanni Paolo II, di fronte al Duomo di Cesena. La giornata sarà occasione per dare informazioni a chi si desidera avvicinarsi alle proposte e iniziative dell’associazione. L’Unitalsi (Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali) da oltre cent’anni cura pellegrinaggi (per ammalati e non) ai santuari mariani.

Dvd a disposizione in Centro Pastorale

“Quando le pietre parlano” e “Madonna de Caritate” sono i musical- rappresentazioni raccolte in due Dvd a disposizione presso il Centro Pastorale di Palazzo Ghini (corso Sozzi, Cesena).

“I ministri straordinari della Santa Comunione”
Dispensa al Centro pastorale

E’ disponibile presso il Centro Pastorale di Palazzo Ghini (corso Sozzi, Cesena) il volume curato dal sacerdote cesenate don Mario Morigi “I ministri straordinari della Santa Comunione” (edizioni Cvs). “Questa serie di articoli costituisce un vero e proprio vademecum, diciamo pure, una catechesi completa e dettagliata della natura e della missione del ministro straordinario della comunione”, si legge nell’introduzione del vescovo monsignor Regattieri.

Pubblicato martedì 21 Ottobre 2014 alle 18:31

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti