Notiziario diocesano

Gli appuntamenti della Chiesa locale dal 2 ottobre in poi.

Professione perpetua di suor Chiara Amata
Sabato 4 ottobre alle 11

Sabato 4 ottobre alle 11, al monastero “Corpus Domini” delle Clarisse Cappuccine (a Cesena di fronte al cimitero urbano) si terrà la consacrazione perpetua di suor Maria Chiara Amata. Presiederà la celebrazione eucaristica il vescovo di Cesena-Sarsina Douglas Regattieri.

Famiglia in preghiera per il Sinodo
“Accendi una luce in famiglia”, sabato 4 ottobre alle 18

Il 5 ottobre prossimo inizierà il Sinodo straordinario “Le sfide pastorali della famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”. È un momento di grazia e vogliamo accogliere l’invito di papa Francesco che, nella sua lettera alla famiglia ci interpella tutti: “Vi chiedo di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinché illumini i Padri Sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito”.

L’Ufficio per la Pastorale Familiare invita con gioia tutte le famiglie a pregare per il Sinodo nella serata di sabato 4 ottobre, aderendo alla proposta “Accendi una luce in famiglia”. Si tratta di creare in forma domestica nelle case, anche insieme due o più famiglie, un momento di preghiera in cui invocare lo Spirito Santo e porre sulle finestre delle proprie abitazioni un lume acceso a partire dalle 18.

PREGHIERA ALLA SANTA FAMIGLIA PER IL SINODO

Gesù, Maria e Giuseppe, in voi contempliamo lo splendore dell’amore vero, a voi con fiducia ci rivolgiamo.

Santa Famiglia di Nazareth, rendi anche le nostre famiglie luoghi di comunione e cenacoli di preghiera, autentiche scuole del Vangelo e piccole Chiese domestiche.

Santa Famiglia di Nazareth, mai più nelle famiglie si faccia esperienza di violenza, chiusura e divisione: chiunque è stato ferito o scandalizzato conosca presto consolazione e guarigione.

Santa Famiglia di Nazareth, il prossimo Sinodo dei Vescovi possa ridestare in tutti la consapevolezza del carattere sacro e inviolabile della famiglia, la sua bellezza nel progetto di Dio.

Gesù, Maria e Giuseppe ascoltate, esaudite la nostra supplica.

Uno schema di preghiera è scaricabile dal sito della Pastorale Familiare www.noifamiglia.it.

Il Centro di aiuto alla Vita propone un momento di preghiera per il Sinodo presso la parrocchia dell’Osservanza a Cesena, alle 20,30 di sabato 4 ottobre.

Anno della Vita Consacrata
Celebrazione in Cattedrale presieduta dal vescovo

I consacrati e le consacrate della diocesi invitano a vivere insieme nella preghiera e nella gioia l’inizio dell’Anno della vita consacrata. Domenica 5 ottobre alle 18 in Cattedrale a Cesena celebrazione presieduta dal vescovo Douglas Regattieri.

Pubblicato martedì 30 Settembre 2014 alle 18:31

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti