Cesena, Giovanni Colloredo nuovo capo dei vigili

E’ Giovanni Colloredo il nuovo Comandante della Polizia Municipale di Cesena. Nato a San Vito al Tagliamento nel 1959, laureato in Scienze Politiche, il dottor Colloredo ha alle spalle una lunga esperienza dirigenziale alla guida dei corpi di PM di Portogruaro (fino al 2002), Pordenone (fino al 2004) e Udine (fino al 2013). Colloredo è stato scelto al termine di una procedura di selezione, avviata l’8 luglio con la pubblicazione del bando pubblico, e articolata in più fasi. Centododici le candidature pervenute da tutta Italia (da Firenze a Cremona, da Novara a Roma, da Oristano a Caltanissetta), con la presenza anche di vari candidati provenienti dalle Province o da altre forze dell’Ordine: Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia.

“Nel dare il benvenuto al comandante Colloredo – sottolinea il sindaco Paolo Lucchi – desidero anche ringraziare il suo predecessore Ernesto Grippo, che negli anni di servizio a Cesena ha permesso di dare una svolta importante nella riorganizzazione della nostra Polizia Municipale, e ad Alessandro Francioni, che ha retto ad interim il Comando in questi ultimi mesi con grande impegno”.

Il Comandante Colloredo entrerà in servizio mercoledì 1 ottobre e, dopo una prima fase di contatti interni, uno dei primi compiti che sarà quello di seguire il percorso verso il prospettato trasferimento della PM nei locali dell’ex Tribunale.

Pubblicato martedì 30 Settembre 2014 alle 14:16

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti