Gambettola, a scuola di cartapesta

Al via la “scuola per le mani”. Dopo la conferma di Davide Ricci, per altri 5 anni, quale presidente dell’associazione “Gambettola Evnti” è stato eletto il nuovo direttivo, che vede alcuni volti nuovi al suo interno: il vice presidente è ora Christian Capeti, tesoriere Simona Salsi, addetta stampa Tania Bocchini.

Il sodalizio cura i “Corsi mascherati di Primavera”, la scuola della cartapesta, le tombole natalizie, la “Fiera della canapa”. Così ripartono le attività e per il sesto anno consecutivo, con il sostegno dell’Amministrazione comunale, e la collaborazione dall’Istituto Comprensivo statale di Gambettola. L’associazione “Gambettola eventi”, con il sostegno delle Bcc Sala di Cesenatico e Banca di Cesena, porta avanti la scuola della cartapesta, denominata “una scuola per le mani”.

L’iniziativa prevede laboratori didattici per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, laboratori extrascolastici pomeridiani ed il concorso per il manifesto del carnevale; inoltre l’Associazione ha la volontà di estendere i laboratori anche alle scuole per l’infanzia di Gambettola. L’anno precedente i laboratori, sotto la direzione del maestro Anton Roca, hanno coinvolto 101 allievi, tra orario scolastico e laboratorio extrascolastico. Da quando è stata avviata la scuola della cartapesta ha visto la partecipazione di oltre 500 alunni.

Il 27 settembre, alle ore 10, avrà luogo un convegno pubblico di presentazione del programma di questa nuova edizione della “scuola per le mani”, presso il centro culturale “Fellini” di Gambettola.

Pubblicato lunedì 22 Settembre 2014 alle 10:11

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti