Notiziario diocesano

Gli appuntamenti della Chiesa locale dal 18 settembre in poi.

Assemblea diocesana degli operatori pastorali
Domenica 21 settembre alle 15 a Sant’Agostino

“Il vino buono delle nozze di Cana. Famiglia, piccola Chiesa. Chiesa, grande famiglia”, è il tema dell’Assemblea diocesana degli operatori pastorali che si terrà nella chiesa di Sant’Agostino, a Cesena, domenica 21 settembre. Alle 15 accoglienza e preghiera introduttiva. Alle 15,30 “Il vino buono delle nozze di Cana”: il vescovo Douglas Regattieri presenterà le linee pastorali per l’anno 2014-2015. A seguire, monsignor Walter Amaducci presenterà il programma dell’anno pastorale 2014-2015. A conclusione, alcune testimonianze. Alle 17,30 celebrazione dei Vespri e mandato del vescovo ai catechisti, animatori liturgici, operatori della carità.

Sinodo dei giovani, il primo incontro
Lunedì 29 settembre alle 20,30 in Seminario a Cesena

Lunedì 29 settembre alle 20,30 presso il Seminario diocesano si svolgerà l’incontro “0” del Sinodo diocesano dei giovani. Scopo della prima serata sarà scattare un’istantanea della realtà dei giovani della diocesi. I membri dell’assemblea sinodale presenteranno la loro esperienza con, per e fra adolescenti e giovani. L’obiettivo principale è infatti avviare il Sinodo avendo a mente e a cuore non i giovani come categoria sociologica, ma i giovani come persone, amici, fratelli. A conclusione dell’incontro verranno date all’assemblea sinodale le indicazioni per gli incontri successivi, che saranno connotati da un tema specifico, un brano di Parola di Dio da cui partire e da cui farsi illuminare e una serie di istanze e domande che prepareranno il dialogo in assemblea.

Caritas, giornata di spiritualità per i volontari

Si tiene giovedì 18 settembre, presso l’ex colonia “Cardinale Schuster”, una giornata di spiritualità rivolta a volontari e operatori della Caritas diocesana e delle Caritas parrocchiali. Alla mattina, dopo la celebrazione della Messa, la meditazione a cura del vescovo Douglas su “La carità del samaritano”. Nel pomeriggio testimonianza di padre Egidio Monzani, già assistente nazionale della Milizia Immacolata.

Due giorni biblica per gli operatori pastorali

Con inizio alle 21, si terrà nei giorni lunedì 22 e martedì 23 settembre la due giorni biblica per gli operatori pastorali. Le riflessioni verteranno sul brano del Vangelo di Giovanni 2,1-11.

Il cardinale Bassetti in Cattedrale a Cesena

“La gioia del Vangelo. L’esortazione apostolica di papa Francesco ‘Evangelii Gaudium’” sarà al centro delle riflessioni che il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia, terrà in Cattedrale a Cesena venerdì 26 settembre alle 21.

Valle Savio-Dismano, incontro con il vescovo

All’avvio del nuovo anno pastorale, la zona pastorale Vallesavio-Dismano incontrerà il vescovo Douglas Regattieri che presenterà la sua lettera “Famiglia, piccola Chiesa. Chiesa, grande famiglia”, giovedì 25 settembre, alle 21, presso la parrocchia di San Vittore di Cesena.

Pubblicato martedì 16 Settembre 2014 alle 18:31

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti