Notiziario diocesano

Gli appuntamenti della Chiesa locale dal 4 settembre in poi.

Radio Maria in diretta da Balignano

Radio Maria, emittente cattolica internazionale, si collegherà venerdì 5 settembre alle 16,45 con la Comunità Papa Giovanni XXIII – fondata dal Servo di Dio don Oreste Benzi – di Balignano in Longiano. Don Eugenio Foschi guiderà l’ora di spiritualità con l’adorazione eucaristica, il rosario e il vespro.

Clero diocesano, tre giorni di aggiornamento
In seminario a Cesena, dal 15 al 17 settembre

La Pastorale familiare sarà al centro delle riflessioni proposte alla tre giorni del clero, in seminario a Cesena nelle mattine da lunedì 15 a mercoledì 17 settembre. Monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, lunedì 15 settembre porrà una riflessione su “Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”. Martedì 16 settembre la riflessione sarà a cura dei responsabili dell’Ufficio diocesano per la pastorale familiare. Mercoledì 17 il vescovo Douglas presenterà le Linee pastorali del nuovo anno 2014-2015 “‘Il vino buono delle nozze di Cana’. Famiglia, piccola Chiesa. Chiesa, grande Famiglia”.

Assemblea diocesana degli operatori pastorali

Nel pomeriggio di domenica 21 settembre, nella chiesa di Sant’Agostino, a Cesena, si terrà l’Assemblea diocesana degli operatori pastorali. Il vescovo Douglas Regattieri consegnerà le Linee pastorali e conferirà il mandato a catechisti, animatori liturgici e operatori della carità.

8 settembre, festa della Natività di Maria
Le celebrazioni al Santuario del Suffragio, a Cesena

Si celebra lunedì 8 settembre la festa della Natività della Beata Vergine Maria. Nei giorni giovedì 4, venerdì 5 e sabato 6 settembre, al Santuario di Santa Maria del Suffragio, a Cesena, Triduo di preparazione con preghiera mariana dopo la Messa delle 9. Sabato 6 alle 17,30 Messa vespertina. Lunedì 8 settembre alle 9 Messa solenne presieduta dal vescovo Douglas Regattieri e inizio del servizio pastorale del nuovo rettore del Santuario del Suffragio, don Giuseppe Calandrini.

Cappuccini
Professione semplice di Gabriele Casacci

Gabriele Casacci, sabato 6 settembre alle 16, farà la professione semplice nell’ordine dei Cappuccini presso il convento dei frati a Santarcangelo di Romagna. Dopo un’esperienza presso la casa dei probandi di Genova, ha compiuto il percorso di un anno di noviziato a Santarcangelo. Sabato raggiunge un’importante tappa. Originario della parrocchia di Martorano, ha 44 anni, è accolito ed è stato per anni impegnato nella Caritas parrocchiale. È anche volontario dell’Unitalsi e ha compiuto diversi pellegrinaggi accompagnando i malati.

Pubblicato martedì 2 Settembre 2014 alle 18:31

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti