Cesena calcio, Rino Foschi commenta il mercato

Oggi pomeriggio il direttore dell’area tecnica Rino Foschi, il direttore Generale Gabriele Valentini e il vicepresidente Mauro Urbini, hanno incontrato la stampa per fare il punto della situazione a fine mercato. Ecco quanto riportato nel sito del Cesena Calcio.

Queste le parole del direttore dell’area tecnica Rino Foschi : “Ogni anno sono abituato a fare bilanci alla fine del calciomercato. In questi giorni ho letto alcune cose che mi sono piaciute e altre meno, si è parlato tanto di questo organico. I giornali fanno il loro lavoro ma allo stesso tempo turbano l’equilibrio dello spogliatoio generando aste e facendo pubblicità gratuita in giro.

Io non sono un fenomeno, sono un professionista come gli altri e accetto la critica perché mi spinge a fare meglio. Nei giornali usciamo sconfitti ma io sono orgoglioso del lavoro cominciato l’anno scorso e sono convinto che ci siano i presupposti per mantenere la categoria. Non vogliamo prendere in giro la gente e illudere i tifosi, non ci sono state le condizioni per concludere l’operazione Pavoletti. Peraltro l’attaccante ha rifiutato un club estero perché voleva venire a Cesena ma noi abbiamo il principale obiettivo di salvaguardare i conti. C’è comunque la finestra di mercato a gennaio in cui potremo operare. Ora il mercato è chiuso e non ci interessano gli svincolati”.

“Sono molto contento delle parole del Mister dopo la vittoria contro il Parma. Dal primo giorno qui a Cesena ho trovato un grande spogliatoio e un gruppo fantastico. Tutto questo è merito del Mister, per questo abbiamo fatto molto attenzione alle entrate e alle uscite. L’importante è che Società, squadra e ambiente siano unite, vorrei dai media un’informazione più giusta”.

“Ringrazio la Roma per l’operazione Carbonero. Considero Carlos uno dei migliori prospetti del calcio sudamericano e l’acquisto, una delle più importanti operazioni della mia carriera, lo aspettiamo sul campo”.

Le parole del direttore generale Gabriele Valentini: “In questi anni la Società ha dovuto affrontare situazioni debitorie di carattere internazionale. L’impegno della nuova dirigenza e un grande lavoro di relazioni hanno notevolmente calmierato gli indebitamenti rimasti a bilancio. Abbiamo raggiunto importanti accordi con grandi società che ci hanno dato fiducia. I problemi non sono finiti ma continua spedito il percorso di risanamento intrapreso l’anno scorso. Società e area tecnica devono essere fieri uno dell’altro per il grande lavoro svolto”.

Le dichiarazioni del vicepresidente Urbini: “Stiamo cercando di salvare il Cesena grazie al lavoro di tutti. Sicuramente la Serie A ci aiuta, sono finite le emergenze quotidiane e si lavora con più criterio. C’è un ottimo affiatamento fra le componenti societarie, organizzative e tecniche e sono certo che stiamo prendendo la giusta direzione. Siamo persone serie e operiamo con una gestione oculata, a sforare il budget bastano due minuti, per ripianare i debiti ci vogliono anni”. 

Pubblicato martedì 2 Settembre 2014 alle 18:35

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti