Cesena, a caccia del comandante dei vigili

i terranno nei prossimi giorni i colloqui con i 28 candidati selezionati fra quanti hanno risposto all’avviso per ricerca del nuovo comandante della Polizia Municipale del Comune di Cesena.

Pubblicato l’8 luglio, l’avviso fissava il 7 agosto come termine per la presentazione delle domande.  Entro quella data sono pervenute al Comune 112 candidature –  di cui 92 presentate da uomini (pari all’82%) e 20 da donne (18%) – provenienti da tutta Italia, isole comprese. Tra le città dei candidati troviamo Cassino, Casoria, Novara, Roma, Oristano, San Benedetto del Tronto, Caltanissetta, Cesena, Cremona, Pavia, Ravenna, Firenze, Trento, Lucca, Verbania, Viareggio, Como, Firenze, Siena, Napoli, Udine, Roma, Empoli, Moncalieri, Vigevano. Alcuni dei candidati hanno prestato servizio nelle Province o in altre forze dell’Ordine: Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia. L’età dei candidati va dai 28 ai 65, con una media di 50 anni.

Il titolo di studio più rappresentato è la Laurea in Giurisprudenza e numerosi tra di essi svolgono attività di docenza per le scuole regionali di Polizia Locale. Fra i 112 che hanno fatto domanda, la commissione esaminatrice ha preselezionato, sulla base dell’esperienza recente maturata nella gestione di strutture complesse., una rosa di 28 candidati (24 uomini e 4 donne) che saranno chiamati a sostenere il colloquio.

Pubblicato lunedì 1 Settembre 2014 alle 14:15

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti