Teleromagna, grandi novità in vista

Pubblisole sfida la crisi e rilancia con forti investimenti in tecnologia per potenziare la struttura tecnica e consentire la realizzazione del canale 74 all news in diretta. A quelle che erano le risorse già a disposizione delle redazioni di Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini con 7 troupe operative, è stato aggiunto un mezzo mobile che si collega alle redazioni via satellite in tempo reale per consentire alla Tv di essere in diretta sui luoghi della cronaca.

L’ambizioso progetto partirà in fase sperimentale in ottobre per poi entrare nella programmazione definitiva a partire da gennaio 2015. L’obiettivo è un collegamento in diretta per l’aggiornamento delle news ogni ora a partire dalle 7 fino alle 19.

Altro importante investimento Pubblisole lo ha fatto nel settore dell’emittenza radiofonica con l’ingresso nella compagine sociale di una radio storica del nostro territorio, Radio Italia 97. Questo favorirà lo sviluppo del mezzo che da ottobre andrà in onda in tv sul canale 666 del bouquet di Teleromagna. Il progetto, dedicato a un pubblico più giovane, prevede la diretta NON STOP dalle 8 alle 20 con musica e video che terranno compagnia al telespettatore amante della radio. Alessio Creatura, la Miki, Luciano De Luca, Dj Robi e Dj Rosso alcuni degli speaker che condurranno i programmi del nuovo canale radiotelevisivo.

Il palinsesto 2014/2015 di Teleromagna canale 14

Si comincia alle 7.15 con il consueto appuntamento con l’informazione, TG e Rassegna Stampa, per continuare a metà mattina con le rubriche di approfondimento sui temi d’attualità. La pausa pranzo vede protagonista la tradizione: da mezzogiorno Teleromagna in musica terrà compagnia agli appassionati delle note di Romagna Mia e del folklore, grazie alla consolidata collaborazione con le Edizioni Musicali Casadei Sonora. I telegiornali delle 14, delle 19 e delle 20.30 presentano in maniera completa e puntuale tutti gli aggiornamenti news dalla Romagna.

Lo sport rimane centrale nel nuovo palinsesto. Si parte la domenica alle 19 con Fischio Finale, la cui conduzione è affidata a Elisabetta Zandoli e Andrea Zanzi. Il programma  è dedicato al mondo del calcio dalla serie A alla terza categoria. Lunedì alle 21 si conferma il collaudatissimo Bianco e Nero d’Autore con Luciano Poggi, rivolto a tutti gli appassionati sostenitori del Cesena Calcio. La prima serata del martedì è per Panorama Basket. Il ciclismo ci tiene compagnia il mercoledì con A tutta Bici, alle 21 con Elisa Gardini  e Roberto Feroli. Confermate le trasmissioni Pallino Blu dedicata al biliardo e la Scarpaza per gli amanti del podismo. Il venerdì in prima serata, dal 12 settembre, torna Aspettando il Campionato per presentare le gare di calcio del weekend delle squadre della nostra regione.

Giovedì spazio agli approfondimenti sui temi di attualità con Ping Pong, mentre sabato e domenica vanno in onda Connessioni, Oggi parliamo di… e Tra due Fuochi con Paolo Morelli e Serena Miller. Venerdì largo all’appuntamento con i corsi di cucina di Cook Academy e alla trasmissione di spettacolo A Tambur Battente con Daniele Perini. Confermate anche le grandi dirette di Teleromagna, per testimoniare e raccontare gli eventi più significativi del territorio.

Teleromagna è sul canale 14 del digitale terrestre. Gli altri canali: News (74), Sport (192), Mia (193), Lifestyle (666).

Pubblicato domenica 31 Agosto 2014 alle 09:22

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti