Mercato ortofrutticolo, la logistica funziona

A otto mesi dall’inaugurazione, la piattaforma logistica del Mercato di Cesena conferma la propria utilità. Chi l’ha voluta aveva visto giusto in quanto la struttura è non solo per gli operatori locali, ma per tutto il territorio. La nuova piattaforma commerciale voluta dal Mercato e da Conor del gruppo Agribologna, sta lavorando a pieno regime.

“Tutto va secondo le previsioni – spiega Gianfranco Fornari, direttore operativo di Agribologna -. Grazie alla nuova struttura abbiamo aumentato l’efficienza, ridotto i costi e, se possibile, nei prossimi mesi vorremmo aumentare gli spazi a disposizione. Peccato solo che quest’anno frutta e verdura abbiano prezzi così bassi, ma purtroppo su questo fronte non possiamo incidere”.

Dai primi dati, ancora in via di elaborazione, emerge un aumento delle quantità transitate al Mercato proprio grazie alla nuova struttura e, considerato l’alto standard di lavorazione di Agribologna, anche la qualità è elevata.

Con la nuova piattaforma è anche aumentato il lavoro alla cooperativa locale di facchinaggio. “Abbiamo avuto conferma – esordisce Domenico Scarpellini, amministratore delegato del FOR, la società che gestisce il Mercato – che l’opera serviva e che dà un servizio in più. E’ qualcosa di strategico che va a beneficio degli agricoltori, degli operatori commerciali e degli standisti del nostro Mercato. La nuova piattaforma rappresenta un’opportunità immediata perché fornisce un nuovo servizio, porta innovazione, favorisce il lavoro degli operatori e crea nuove occasioni di vendita. Ma presenta anche grandi potenzialità future perché, se si faranno scelte lungimiranti, il Mercato di Cesena potrà partire da questo per svilupparsi ulteriormente”.

Pubblicato sabato 30 Agosto 2014 alle 15:00

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti