Notiziario diocesano

Gli appuntamenti della Chiesa locale dal 28 agosto in poi.

Giornata del Creato sui passi di San Vicinio
Venticinque chilometri in due tappe, il 29 e 30 agosto

Venerdì 29 e domenica 30 agosto, nei giorni successivi alla festa di San Vicinio e in preparazione alla Giornata per la custodia del Creato, si terrà un pellegrinaggio dal Passo del Carnaio al Monte di San Vicinio (circa 25 chilometri totali in due tappe), secondo questo programma: partenza venerdì 29 alle 8 da San Piero in Bagno; arrivo all’agriturismo “Bacino”; in prima serata, incontro con padre Adriano Sella, coordinatore della rete interdiocesana per i nuovi stili di vita (incontro aperto a tutti). Sabato 30, partenza alle 8 (pranzo al sacco), sosta nell’azienda agricola di Giovanni Alessandrini che darà una breve testimonianza della sua scelta di lasciare un impiego manageriale per allevare asini; salita al monte di San Vicinio e partecipazione alla Messa. La proposta è a cura della Commissione diocesana “Gaudium et Spes”. Per info e adesioni: silvani.lorenzo@gmail.com

La Giornata per la custodia del Creato, che si celebra il 1° settembre di ogni anno, quest’anno in diocesi sarà ricordata domenica 14 settembre, al convento dei Cappuccini, a Cesena. Alle 18,30 cena conviviale e alle 21 celebrazione ecumenica.

Azione Cattolica, preghiera al Suffragio
Venerdì 5 settembre, a dieci anni dall’incontro di Loreto

Continua il cammino dell’Azione Cattolica in compagnia dei santi: venerdì 5 settembre alle 21, a dieci anni dall’incontro di Loreto, ci sarà l’incontro di preghiera su San Giovanni Paolo II presso il Santuario del Suffragio, in centro a Cesena. Presiederà il vescovo Douglas Regattieri.

Radio Maria in diretta da Balignano

Radio Maria, emittente cattolica internazionale, si collegherà venerdì 5 settembre alle 16,45 con la Comunità Papa Giovanni XXIII – fondata dal Servo di Dio don Oreste Benzi – di Balignano in Longiano. Don Eugenio Foschi guiderà l’ora di spiritualità con l’adorazione eucaristica, il rosario e il vespro.

San Vicinio, continuano le celebrazioni

Giovedì 28 agosto, giorno della festa di San Vicinio, alle 7 Messa; alle 8 Messa presieduta da don Pier Giulio Diaco, vicario generale della diocesi. Alle 11 solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Douglas e concelebrata dai presbiteri della Chiesa di Cesena-Sarsina (il canto è animato dalla Corale della Concattedrale di Sarsina). Alle 16,45 solenne vespro cantato e processione con le reliquie di San Vicinio. Alle 18 Messa presieduta da monsignor Giuseppe Verucchi, arcivescovo emerito di Ravenna-Cervia (il canto è animato dalla Corale della parrocchia di Quarto).

Venerdì 29 agosto: alle 18 Messa per gli iscritti (vivi e defunti) della Compagnia di San Vicinio.

Sabato 30 agosto: pellegrinaggio al Monte di San Vicinio. Alle 18 partenza dalla chiesa di Taibo (Mercato Saraceno). Da Sarsina: partenza dalla Basilica Concattedrale. Alle 21: Messa all’oratorio sul Monte presieduta dal vescovo Douglas Regattieri.

Pubblicato martedì 26 Agosto 2014 alle 18:31

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti