È morto Alfredo Magnani, per anni anima del Campo Emmaus

Ieri sera è morto Alfredo Magnani (71 anni), per lunghissimi anni anima e motore instancabile del Campo Emmaus di Cesena che ha sede nei pressi del cimitero di Tipano.
Questa sera alle 20.30 nella chiesa di San Domenico ci sarà un momento di preghiera con la recita del Santo Rosario in suffragio di Alfredo Magnani.
I funerali si svolgeranno martedì mattina alle 10 nella chiesa di San Domenico, a Cesena.

Pubblicato domenica 24 Agosto 2014 alle 11:58

3 risposte a “È morto Alfredo Magnani, per anni anima del Campo Emmaus”

Commenti

  1. Alessio Bonaldo - Banco di Solidarietà di Cesena 25 Ago 2014 / 13:34

    Ho conosciuto Alfredo negli ultimi anni, per la collaborazione nata fra Campo Emmaues, il Banco di Solidarietà e le altre associazioni impegnate nella lotta alla povertà della nostra città.
    Gli ho parlato poche volte ma, senza retorica, mi ha da subito colpito per la posizione positiva, generosa e curiosa nei confronti di chiunque avesse davanti. Il clima lieto che si perciva a Campo Emmaus credo sia un segno di questa sua posizione di uomo di fede certa, fuori da ruoli o protagonismi. Ricorderò la sua testimonianza di una carità vissuta con gioia.

  2. Alberto Bisacchi 26 Ago 2014 / 00:10

    Onore a Alfredo, nobile esempio di carità cristiana. Il tuo ricordo resterà vivo in chi ti ha conosciuto, anche poco, come nel mio caso. È comunque bastato per cogliere il bello e la virtù che c’era un te.
    Un pensiero poi a don Lino, che ritroverai lassù e che a sua volta è stato esempio per te e per tutti noi.

    Riposa in pace e condoglianze ai tuoi famigliari.

  3. Benedetta Pieri 26 Ago 2014 / 14:19

    IO CONOSCO UNA DELLE DUE FIGLIE DI ALFREDO MAGNANI PERCHE’ VENIVA CON ME AGLI SCOUT DI CESENA A SAN DOMENICO DI ALFREDO MAGNANI POSSO DIRE CHE ERA UNA PERSONA MOLTO GENEROSA. MI RICORDO QUANDO SONO ANDATA AL CAMPO EMMAUS CON MIA MAMMA PER PORTARE DEI VESTITI PER I PIU’ BISOGNOSI ED E’ VENUTO PROPRIO ALFREDO INCONTRO A ME PER PRENDERE LA SPORTA E CI SIAMO SCAMBIATI DUE O TRE PAROLE E LUI MI HA CHIESTO DI PREGARE PER LUI PERCHE’ NON STAVA BENE FISICAMENTE E IO GLI HO RISPOSTO VA BENE CHE PREGASSI PER LUI. INFATTI LO VIDI MOLTO DIMAGRITO PERO’ ERA MOLTO SORRIDENTE ANCHE SE NEL FISICO SOFFRIVA, E A ME STA INCORAGGIANDO A NON AVERE PAURA DI SEGUIRE GESU’, PERCHE’ GESU’ E’ AMORE E MISERICORDIA

    RIPOSA IN PACE ALFREDO E TANTE CONDOGLIANZE AI TUOI FAMIGLIARI SOPRATTUTTO ALLE TUE DUE FIGLIE E ALLA TUA DOLCISSIMA MOGLIE

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti