Tutti gli eventi per la festa patronale di Sarsina

VALLE SAVIO – In concomitanza con le funzioni religiose, il Comune e la Pro loco di Sarsina hanno approntato un ricco programma di serate ed eventi ricreativi legati alla festività di San Vicinio.

Sabato 23 la piazza sarà animata dalla Festa Vintage con il gruppo che, sul tema, attira il maggior numero di fans: si tratta dei Moka Club e la serata viene organizzata grazie al contributo della Bcc di Sarsina. Lo stand gastronomico aprirà i battenti dalle 19. In queste occasioni gli amanti del genere seguono il concerto vestiti e agghindati in perfetto stile anni ’70.

Domenica 24 sarà un’altra giornata dedicata alla musica, ma con momenti artistici e teatrali. Alle 10 si svolgerà l’ormai tradizionale estemporanea d’arte con i pittori (tutti gli artisti sono invitati)che dipingeranno in diretta in piazza davanti alla cattedrale. Dalle 15 il pomeriggio sarà allietato dal gruppo musicale Gli Sgangherati mentre alle 21, sempre in piazza, si terrà lo I spettacolo teatrale “Donne al Parlamento da Aristofane”, regia di Massimo Boncompagni e gli allievi del corso di recitazione Tep di sarsina. L’accompagnamento musicale sarà a cura di Saxina. Lo stand gastronomico aprirà alle 12 e alle 19.

Lunedì 25 agosto alle 21 ci sarà la serata di solidarietà “A tavola con i nonni”. La cena sarà offerta da “I mecenati del Savio” in collaborazione con la Pro Loco.

Musica anche la sera del 26 agosto con la banda comunale e la corale di Sarsina. Per chi desidera cenare, lo stand aprirà i battenti alle 19.

Si cambia genere musicale mercoledì 27, sempre dalle 21, con Jennifer Sanchez e la sua banda latina.

La serata clou (ingresso 5 euro) si terrà giovedì 28 (giorno della festa) con la musica di Castellina Pasi. Al termine ci sarà lo spettacolo di fuochi artificiali musicali. Lo stand gastronomico sarà aperto a pranzo e a cena.

Per tutta la durata della festa ci sarà la pesca a premi gestita da “Giovani senza Frontiere”.

Cristiano Riciputi

Pubblicato giovedì 21 Agosto 2014 alle 00:05

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti