Giovani cesenati in partenza per Parigi

Partiranno lunedì 25 agosto sette ragazzi del Centro di Aggregazione Giovanile Garage di Cesena, direzione Forum Europeo dei Giovani Impegnati.

Grazie alla collaborazione di Controvento, cooperativa che coordina progetti partecipativi a livello locale ed europeo, i giovani cesenati voleranno a Parigi per partecipare all’incontro europeo che si svolgerà dal 25 al 29 agosto presso il Campus Universitario di Poitiers, a pochi chilometri dalla capitale francese.

Il Forum, dedicato ai temi di democrazia, giovani e empowerment, metterà a confronto in assemblee plenarie e laboratori tematici ragazzi provenienti da diversi paesi Europei. Ai partecipanti verrà chiesto di intervenire, in lingua francese, per fornire idee, proporre questioni, condividere progetti, raccontare esperienze vissute in Italia o altrove e mettere a punto future iniziative.

I dibattiti che animeranno il Forum saranno incentrati su tematiche come empowerment, impegno e partecipazione civile dei giovani, accesso ai diritti, eguaglianza di genere, giustizia, informazione, educazione e innovazione. L’iniziativa è realizzata con il sostegno dell’Unione Europea, del Ministero dell’Educazione Nazionale, del Ministero delle Pari Opportunità e dell’Istituto Nazionale della Gioventù e dell’Educazione Popolare francesi.

Pubblicato giovedì 21 Agosto 2014 alle 10:25

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti