Cesena, vicinali ‘assorbite’ a rilento

Sono 32 le strade vicinali che nel corso del 2014 hanno visto partire le procedure per essere consorziate. Interessati complessivamente  circa 27 chilometri, pari al 9,2% dell’intera rete vicinale che nel territorio del Comune di Cesena si estende per 293 chilometri. Per 17 strade (pari a circa 14,5 km) la conclusione dell’iter è previsto entro quest’anno, mentre le restanti arriveranno al traguardo nel 2015.

Fra gli atti più recenti, l’approvazione a metà luglio da parte della Giunta comunale dei documenti preliminari per la costituzione del consorzio fra i frontisti di via Casalecchio di Lizzano (da via Gualda fino al confine comunale), nel quartiere Valle Savio.

Prosegue così il piano d’azione avviato fin dallo scorso anno per favorire lo sviluppo dei consorzi stradali: è questa infatti la soluzione indicata dal Comune per garantire una adeguata gestione del sistema di viabilità vicinale, una volta esaurita la fase delle acquisizioni, che ha contraddistinto il decennio scorso e che ha portato all’incameramento nel demanio comunale di 55 km di strade. 

Pubblicato mercoledì 20 Agosto 2014 alle 10:01

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti