A Longiano torna Borgo Sonoro

Penultimo appuntamento domani sera, giovedì 21 agosto, per la quattordicesima edizione del Borgo Sonoro, la rassegna ospitata da alcuni dei più suggestivi angoli delle colline cesenati, all’interno delle Terre del Rubicone. Durante le serate i piccoli borghi che ospitano gli eventi diverranno accoglienti salotti a cielo aperto: spazi suggestivi che si faranno apprezzare e scoprire grazie al piacere dell’ospitalità tipica dei romagnoli.

Domani sera l’iniziativa fa tappa in piazza Malatestiana a Longiano. Qui, alle 21.30, è in programma il concerto “Let it swing” del gruppo piacentino Sugarpie and the Candymen (Georgia Ciavatta voce, Jacopo Delfini chitarra gipsy e cori, Renato Podestà chitarra e cori, Claudio Ottaviano contrabbasso, Roberto Lupo batteria).

Vincitore del Premio del Pubblico di JazzAscona 2011, l’esplosivo quintetto emiliano torna con nuovo frizzantissimo spettacolo-omaggio al gigante Louis Armstrong e ai mitici Fab4, nello stile swing anni Trenta e Quaranta. Il loro è un live potente e coinvolgente, arricchito da originali arrangiamenti, sofisticate armonie e ritmi tipici dello swing, del mambo, del samba e del boogie woogie. Spicca la frontwoman Georgia Ciavatta, aka “Sugarpie”, cantante dalla tecnica sopraffina e dalla notevole presenza scenica che con la sua voce affascinante da sei anni guida la band nei numerosi tour in Italia e nel mondo.

Come sempre, prima dello spettacolo sarà possibile degustare specialità del luogo grazie a produttori e cantine locali. Domani, in particolare, i vini saranno proposti dall’azienda agricola San Lorenzo in Scanno, la piccola ristorazione dalla Pro Loco Longiano.

Pubblicato mercoledì 20 Agosto 2014 alle 12:05

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti