Notiziario diocesano

Gli appuntamenti della Chiesa locale dal 21 agosto in poi.

Giornata del Creato sui passi di San Vicinio
Venticinque chilometri in due tappe, il 29 e 30 agosto

Venerdì 29 e domenica 30 agosto, nei giorni successivi alla festa di San Vicinio e in preparazione alla Giornata per la custodia del Creato, si terrà un pellegrinaggio dal Passo del Carnaio al Monte di San Vicinio (circa 25 chilometri totali in due tappe). La proposta è a cura della Commissione diocesana “Gaudium et Spes”. Per info e adesioni: silvani.lorenzo@gmail.com

La Giornata per la custodia del Creato, che si celebra il 1° settembre di ogni anno, quest’anno in diocesi sarà ricordata domenica 14 settembre, al convento dei Cappuccini, a Cesena. Alle 18,30 cena conviviale e alle 21 celebrazione ecumenica.

Le foto delle vacanze sul Corriere Cesenate

Una proposta della commissione diocesana “Gaudium et Spes” in preparazione alla Giornata della Salvaguardia del Creato che si celebrerà lunedì 1 settembre (in diocesi, domenica 14 settembre). Ai tantissimi gruppi (parrocchie, associazioni, privati…) in partenza o di ritorno per i campi scuola e le ferie estive in luoghi a stretto contatto con la natura, viene proposto di segnalare i clic più belli e suggestivi all’indirizzo creato@corrierecesenate.it. Le fotografie che arriveranno in redazione saranno pubblicate nelle settimane che precederanno la festa di settembre.

Pubblicato martedì 19 Agosto 2014 alle 18:31

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti