Montiano, premiati gli studenti

Montiano gratifica i suoi giovani studenti. La diciottesima edizione della festa del Baccellierato si è svolta lunedì sera, 28 luglio, presso il centro culturale “San Francesco”. Durante la serata sono stati premiati otto studenti che hanno conseguito la maturità nel 2014 e una neo laureata.

Erano presenti alla cerimonia il sindaco Fabio Molari, la dirigente scolastica Marina Seganti e il poeta Antonio Gasperini che ha dedicato agli studenti una lirica (“Ora è il vostro momento”).

Ecco la foto degli studenti premiati: https://www.flickr.com/photos/corrierecesenate/14597092418/

Ogni studente ha ricevuto in dono una pergamena, un libro scelto in base all’indirizzo scolastico, una copia della Costituzione, del sale (per dare sapore alla società), un mazzetto di lavanda (essenza della giovinezza) e delle spighe (per sottolineare il legame con la propria terra).

I neo diplomati sono stati: Chiara Bolognesi (liceo classico), Simone Casalboni (istituto tecnico agrario), Alberto Fattori (liceo classico), Filippo Foschi (istituto tecnico commerciale), Erica Fresolone (liceo classico), Gianna Gasperini (liceo scientifico), Lorenzo Parini (istituto tecnico agrario), Francesco Pasini (istituto tecnico agrario). La neo dottoressa è stata Federica Bastoni (laurea in Lettere moderne al “Sacro Cuore” di Milano).

A tutti i giovani sono andati i consigli del sindaco Molari: “Seguite la vostra vocazione. Tenete i piedi ben saldi sulla terra, ma ogni tanto con la testa viaggiate tra le nuvole. Siate innamorati dei vostri ideali. Mantenete la voglia di giocare, di fare, di progettare. Non date eccessiva importanza al denaro. Siate leali con voi stessi. Datevi tempo ma non perdete tempo. Non perdetevi mai d’animo. Fatevi intendere. Chiedete aiuto se necessario: non è segno di debolezza ma di coraggio. Montiano è e sarà sempre con voi”.

Mv

Pubblicato mercoledì 30 Luglio 2014 alle 08:41

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti