Miscellanea beat, concerto all’alba a Valverde

Domani, domenica 27 luglio alle 6 nuovo appuntamento della rassegna dei “Concerti all’Alba” nella spiaggia libera delle Tamerici (a Valverde di Cesenatico, tra Bagno Maeba e Bagno Eden) con il duo Miscellanea Beat.
Gionata Costa  e Massimo Marches, sull’onda dei consensi per il debutto Within the Beatles sul repertorio dei Fab Four, propongono il nuovo album “Power fluo” dedicato alla colonna sonora dei coloratissimi e controversi anni ’80.

Chitarre, violoncello, voci, ukulele e mandolino rileggono in chiave acustica le canzoni di Madonna, Michael Jackson, Talk Talk, Depeche Mode, The Cure, Police e tanti altri, tra hit e meteore da rivalutare.

Rielaborazioni unplugged donano al pubblico l’emozione della creatività in divenire, il tutto nella fantastica cornice dei concerti dell’alba.

Gionata Costa: già membro fondatore dei Quintorigo ha collaborato con i maggiori esponenti del panorama musicale italiano. Tra i quali Franco Battiato, Andrea Bocelli, Enrico Rava, Carmen Consoli, Roberto Gatto, Antonello Salis, Ivano Fossati, Juliette Lewis, Neri Marcorè e preso parte alle tournè teatrali di Aldo Giovanni & Giacomo, Paolo Cevoli e Cochi & Renato. Con i Quintorigo ha inciso sette album. e ottenuto i più importanti riconoscimenti dalla critica e della stampa di settore: Premio Tenco ’99, Premio della Critica al Festival di Sanremo nel ’99 e Premio come Miglior Arrangiamento nel ’01, Premio Top Jazz come migliore formazione dell’anno 2008 con il disco “Quintorigo play Mingus”.

Massimo Marches: formatosi principalmente in ambito pop-rock. Ha suonato la chitarra per Sirya, Davide De Marinis, Marco Morandi. Con Filippo Malatesta, Francesca Romana Perrotta e Giuseppe Righini oltre all’attività live ha inciso complessivamente sette album occupandosi anche degli arrangiamenti. Ha collaborato con Francesca Breschi, Andrea Felli e la compagnia di teatro per ragazzi Fratelli di Taglia. Nel 2000 insieme a Crisitian Bonato e Tommy Graziani forma le Officine Pan (qui nel ruolo di cantante-chitarrista) e nel 2004 il brano “Gianni va veloce”, è vincitore del Tim Tour e inserito tra i successi dell’anno nelle compilation “Top of the Pop” e “hit mania”. La Gazzetta dello Sport sceglierà poi la canzone per il giro d’italia 2005. Nel 2010 è uscito l’album “Le stagioni di un tempo” prodotto da Roberto Vernetti.

Come di consueto, al termine del concerto ai partecipanti saranno serviti gratuitamente bomboloni e caffè.

La rassegna dei “Concerti all’Alba” è organizzata in collaborazione con la Cooperativa Esercenti e Stabilimenti Balneari e la Consulta del Volontariato di Cesenatico.

Per informazioni: Servizio Cultura tel. 0547-79274

Pubblicato sabato 26 Luglio 2014 alle 15:06

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti