Una “ciaspolata” sulla spiaggia di Cesenatico

Saranno le ciaspole le protagoniste dell’evento di domani mattina sabato 26 luglio con inizio alle 9 sulla spiaggia libera di Cesenatico (antistante piazza Andrea Costa), denominato “La Montagna va al Mare”.

Dalla mattina sarà allestito il villaggio Alpe Cimbra sulla spiaggia libera e delimitato il percorso di gara: si tratterà di una gara dallo spirito goliardico a cui potranno partecipare tutti grandi e piccini (si consiglia di portare le scarpe). Iscrizione gratuita.


Per i vincitori in palio soggiorni offerti dall’Apt di Folgaria Lavarone e Luserna e Skipass offerti dalle società impianti di Folgaria e Lavarone. Ma anche tanti simpatici gadget.

Dalle 9 alle 11 la prima gara e dalle 16,30 alle 18,30 la seconda sfida. E attenzione ci sarà la ‘neve’ e tanti maestri di sci!

La festa continuerà con l’inagurazione del casetta informazioni dell’Alpe Cimbra sulla piazza Costa, all’insegna della degustazione dei prodotti tipici e sotto la regia degli Alpini.

Le ciaspole o racchette da neve sono un antico attrezzo che permette di spostarsi agevolmente sulla neve a piedi. Originariamente di legno e corda, oggi si sono evolute e vengono realizzate con materiali super leggeri quali l’alluminio.

Promotori dell’evento il Comune di Cesenatico, in collaborazione con la Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico, con i Comuni di Folgaria e Lavarone: un sodalizio che lega queste due località turistiche vocate all’accoglienza del turista e finalizzato alla creazione di sinergie importanti nella convinzione che solo facendo sistema si possa fare la differenza.

La ciaspolata è inserita all’interno del programma dei Riviera Beach Games.

Info su www.alpecimbra.it.

Pubblicato venerdì 25 Luglio 2014 alle 15:52

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti