Borgo Sonoro, a San Romano la Barcelona Gipsy Klezmer Orchestra

Secondo appuntamento domani sera, sabato 26 luglio, per la quattordicesima  edizione del Borgo Sonoro, che fino al 23 agosto proporrà 13 spettacoli ospitati da alcuni dei più suggestivi angoli delle colline cesenati, all’interno delle Terre del Rubicone. Durante le serate i piccoli borghi che ospitano gli eventi diverranno accoglienti salotti a cielo aperto: spazi suggestivi che si faranno apprezzare e scoprire grazie al piacere dell’ospitalità tipica dei romagnoli.

Domani l’iniziativa fa tappa a San Romano, piccola frazione di Mercato Saraceno. Qui alle 21,30 si esibisce la Barcelona Gipsy Klezmer Orchestra – Robindro Nikolic (Serbia-India) clarinetto, Mattia Schirosa (Italia) fisarmonica, Ivan Kovacevic (Serbia) contrabbasso, Julien Chanal (Francia) chitarra, Stelios Togias (Grecia) percussioni e buzuki, Sandra Sangiao (Catalogna) voce -: un collettivo multietnico che fonde canzoni tradizionali catalane con ritmi orientali, swing gipsy con sonorità est europee, canzoni rivoluzionarie cubane con musica balcanica e la musica klezmer con il nucleo autentico della scena popolare mediterranea, il tutto senza snaturare la tradizione ma anzi rispettando e mantenendone lo spirito.

Come sempre, prima dello spettacolo sarà possibile degustare specialità del luogo grazie a produttori e cantine locali. Domani, in particolare, i vini saranno proposti dall’azienda agricola Fratelli Casali, la piccola ristorazione dall’associazione Band Selvaggia.

In caso di maltempo, ilo spettacolo si terrà al palatenda Band Selvaggia.

L’ingresso a tutti gli spettacoli è ad offerta libera.

Inizio concerti: 21.30 in punto.

Per informazioni sugli spettacoli, 334 1462444

Pubblicato venerdì 25 Luglio 2014 alle 18:35

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti