Notiziario diocesano

Gli appuntamenti della Chiesa locale dal 17 luglio in poi.

Incontro dei sacerdoti al Monte Fumaiolo

Lunedì 4 agosto alle 10 all’albergo Monte Fumaiolo a Balze di Verghereto si terrà il tradizionale incontro estivo di tutti i sacerdoti in occasione della festa del santo curato d’Ars (4 agosto), patrono dei parroci. Nell’occasione monsignor Piero Altieri presenterà un profilo di don Alfredo Paganelli, del quale è stata recentemente curata una biografia. Alla relazione seguiranno il dialogo e le testimonianza dei presenti. A conclusione, alle 12,30, pranzo insieme.

Radio Maria in collegamento dalla Basilica del Monte e da Cesenatico
Venerdì 15 e martedì 19 agosto

Radio Maria, emittente cattolica internazionale, in occasione della Festa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, si collegherà venerdì 15 agosto alle 18 con la Basilica di Santa Maria del Monte per trasmettere il solenne pontificale dell’Assunta presieduto dal vescovo monsignor Douglas Regattieri. Eseguirà i canti sacri la Corale La Gregoriana diretta da Pia Zanca.

L’emittente cattolica internazionale Radio Maria si collegherà martedì 19 agosto alle 16,45 con le Ancelle del Sacro Cuore di Gesù Agonizzante in Cesenatico. Verrà trasmessa l’Ora di Spiritualità con l’Adorazione Eucaristica, il Rosario e il Vespro.

Unitalsi e Cvs, ritrovo a Villa Dionora

Gli amici e volontari dell’Unitalsi e del Centro volontari della sofferenza (Cvs) sono invitati al tradizionale appuntamento estivo a Villa Dionora di Carpineta, che si terrà domenica 10 agosto alle 15. Alle 15,30 rosario e alle 16 Messa celebrata dal vescovo Douglas Regattieri. A seguire la merenda e la pesca preparata dal Cvs, musica e canti insieme.

Per informazioni e necessità di trasporto: Unitalsi, tel. 0547 610399 (Nives e Umberto), 333 2995808; Cvs: Isabella: 335 8196739.

Festa del Creato
Sul Corriere Cesenate le foto delle vacanze

Una proposta della commissione diocesana “Gaudium et Spes” in preparazione alla Giornata della Salvaguardia del Creato che si celebrerà lunedì 1° settembre. Ai tantissimi gruppi (parrocchie, associazioni, privati…) in partenza per i campi scuola e le ferie estive in luoghi a stretto contatto con la natura, viene proposto di segnalare i clic più belli e suggestivi all’indirizzo creato@corrierecesenate.it. Le fotografie che arriveranno in redazione saranno pubblicate nelle settimane che precederanno la festa di settembre.

Giornata del Creato sui passi di San Vicinio

Sabato 29 e domenica 30 agosto, nei giorni successivi alla festa di San Vicinio e in preparazione alla Giornata per la custodia del Creato, si terrà un pellegrinaggio dal Passo del Carnaio al Monte di San Vicinio (circa 25 chilometri totali in due tappe). La proposta è a cura della Commissione diocesana “Gaudium et Spes”.

Per info e adesioni: silvani.lorenzo@gmail.com

La Giornata per la custodia del Creato, che si celebra il 1° settembre di ogni anno, quest’anno in diocesi sarà ricordata domenica 14 settembre, al convento dei Cappuccini, a Cesena. Alle 18,30 cena conviviale e alle 21 celebrazione ecumenica.

Pubblicato martedì 15 Luglio 2014 alle 18:31

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti