Ipovisione, una mostra al Bufalini

Sul Corriere Cesenate in edicola da oggi vi è un ampio servizio dedicato la mondo della ipovisione, cioè quelle persone che, pur non avendo cecità totale, comunque vendono molto poco.

E da oggi anche Teleromagna tratterà questo argomento con una trasmissione realizzata dall’Asl. Che cosa è l’ipovisione? Come si manifesta, quali sono le cause e le principali difficoltà che incontrano gli ipovedenti? Ma soprattutto, quali sono i servizi e le attività che il Centro regionale di Ipovisione, attivo dal 2001 presso il reparto di oculistica dell’ospedale Bufalini, offre ai pazienti? Da queste domande parte la nuova puntata di Speciale salute TV, in onda su Teleromagna fino a mercoledì 14 maggio.

Ospiti in studio, Michele Ziosi, Direttore F.F. dell’Unità Operativa di Oculistica dell’ospedale Bufalini e Saura Valzania, Oculista, Referente Centro Regionale di Ipovisione del Bufalini, cheparleranno anche dei disturbi della vista più comuni, tra cui miopia, ipermetropia e astigmatismo, e di come è possibile correggere questi difetti.

Nel corso della puntata saranno trasmessi servizi sulla Mostra fotografica allestita presso il Tunnel della Piastra Servizi, con interviste ad operatori dell’Azienda, oltre alla testimonianza di un paziente ipovedente. Sarà possibile visitare la Mostra fino al prossimo15 maggio.

Questa la programmazionein onda su Teleromagna (canale 14): giovedì (24 aprile – 8 maggio) ore 19.30; sabato (26 aprile – 10 maggio) ore 22; lunedì (28 aprile – 12 maggio) ore 15; martedì  (29 aprile – 13 maggio) ore 18; mercoledì (30 aprile – 14  maggio) ore 11.30; venerdì (2 maggio) ore 8; domenica (4 maggio) ore 13.20.

Pubblicato giovedì 24 Aprile 2014 alle 12:06

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti