Cesena, interventi contro accampamento abusivo

Accampamenti abusivi nel mirino della Polizia Municipale. Nei giorni scorsi il personale del Reparto Tutela del consumatore e del territorio della PM ha effettuato interventi per liberare alcuni dei siti dove di frequente bivaccano individui senza fissa  dimora, che durante il giorno  si spargono per il territorio per mendicare o sostano davanti ai  supermercati chiedendo l’euro che si utilizza per il carrello della spesa.

In particolare, sono stati controllati l’area di via Cesare Balbo (presso il centro sportivo vicino al Centro Commerciale le Terrazze), quella sotto il ponte Europa Unita e quella nel sottopasso del viadotto Kennedy. Durante le operazioni  sui luoghi controllati non era presente nessun individuo. Con l’aiuto di personale Hera sono stati rimossi materassi, reti, suppellettili varie e mucchi di rifiuti e le aree sono state ripulite e bonificate (spesso chi vi bivacca le utilizza anche come latrine a cielo aperto).

Dal momento che spesso le masserizie utilizzate per creare questi accampamenti improvvisati vengono recuperate presso i cassonetti, la Polizia Municipale raccomanda ai cittadini di non abbandonare i rifiuti ingombranti (materassi, vecchie poltrone, reti da letto ecc) per strada, ma di conferirli alle stazioni ecologiche o – se non si riesce a trasportarli – di contattare Hera (n° verde  800 999 500), che offre il servizio gratuito di raccolta a domicilio.

Pubblicato martedì 22 Aprile 2014 alle 14:05

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti