Cesenatico, pubblicità in Germania

Continua la massiccia campagna promozionale intrapresa dal Comune di Cesenatico per promuovere la vacanza al mare. Dopo la partecipazione alle fiere turistiche di Ulm e Friedrichshafen in Germania, di Mulhouse e Colmar in Francia e gli spot televisivi in onda sulle reti Mediaset proprio in questi giorni, è partita anche la pubblicità affissionistica sugli autobus pubblici in servizio ad Ulm e Mulhouse. Ad Ulm, località tedesca di circa 130.000 abitanti situata al confine tra le regioni della Baviera e del Baden-Württemberg, nota soprattutto per essere la città natale di Albert Einstein, sull’intera facciata posteriore di 5 autobus urbani, nei mesi di aprile e maggio, comparirà un grande pannello pubblicitario che promuove la vacanza estiva a Cesenatico.

Questa operazione, costata complessivamente 7.850 euro, risulta particolarmente importante sia perché rientra in un progetto promozionale molto più ampio, avviato già nel 2013 e proseguito anche nel 2014, sia per il volume del traffico di passeggeri sui mezzi pubblici operanti in quest’area (più di 30 milioni di utenti annui). Lo stesso tipo di pubblicità viene effettuato in contemporanea anche a Mulhouse, capoluogo della Regione francese dell’Alsazia: su 40 autobus extraurbani in servizio nel raggio di 30 chilometri dalla città, dal 14 aprile per un mese, verranno applicati dei pannelli di 160 per 90 centimetri, per un costo totale di 4.900 euro. L’immagine scelta per entrambe le campagne è quella della famiglia al mare, ed il messaggio molto semplice e diretto:

“Cesenatico vi aspetta per le vostre vacanze con offerte a partire da 39 euro al giorno. Prenotazioni sul sito www.cesenaticoturismo.com”.

“Proseguono con grande successo le iniziative promozionali in Germania ed in Francia – sottolinea il Vice Sindaco e Assessore al Turismo Vittorio Savini – Dopo le esperienze positive alle fiere turistiche di Ulm e di Mulhouse, abbiamo avviato con convinzione anche una campagna pubblicitaria affissionistica sugli autobus in queste località che rappresentano un nuovo mercato per la nostra offerta turistica”. Conclude Savini:“Siamo convinti che tutte queste azioni daranno buoni frutti in termini di arrivi e presenze già dalla prossima estate”.

Anche queste azioni promozionali rientrano nel piano di co-marketing per il 2014 realizzato con l’impegno congiunto del Comune di Cesenatico, di Gesturist Cesenatico Spa e con il contributo di Unione Prodotto Costa e Provincia di Forlì-Cesena.

Pubblicato mercoledì 16 Aprile 2014 alle 08:33

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti