Savignano, sei candidati per la carica di sindaco

RUBICONE – Per ora sono sei le liste in corsa alle prossime amministrative di Savignano.

Monica Trevisani lista civica “Rinasce Savignano sul Rubicone”, architetto, già consigliere comunale di centrosinistra nel primo mandato del sindaco Elena Battistini, e sino a qualche tempo fa segretario del partito Democratico della cittadina, tenta questa avventura con forze della società civile essendo uscita dal Partito. Orfeo Silvagni si ripresenta con una nuova lista “Sì Silvagni sindaco”. “Due sono le cose – spiega Silvagni – che mi hanno fatto cambiare idea: la politica comunale deperita nell’ultimo decennio e il livello medio dei politici che non conosce a fondo la macchina amministrativa”.

Poi Mauro Frisoni che è il candidato sindaco del “Movimento 5 Stelle”. I punti principali del programma su cui si lavorerà sono tutela della salute dei cittadini, rispetto dell’ambiente, democrazia partecipata, bilancio partecipato, cultura sociale al cui interno viene “racchiusa” anche la sicurezza. C’è anche la lista “Le Donne della Città del Rubicone”: il candidato sindaco è Cristiana Rocchi, 39 anni, avvocato e neo mamma, oltre ad avere ricoperto il ruolo di assessore nell’attuale giunta Battistini, sino a quando, lo scorso anno, proprio il sindaco le ha tolto le deleghe. “Una ventata di aria nuova per tutte le donne”, ha detto lo stesso candidato.

Poi vi è l’apparentamento della lista della Lega Nord e di Forza Italia con la civica “Oltre”: il candidato è Rodolfo Baldacci. Lo scopo principale dell’apparentamento tra liste e partiti è unico: battere il centrosinistra. Filippo Giovannini è il candidato sindaco per il Partito Democratico alle prossime amministrative con la lista “Savignano cambia passo”. Fa parte della lista Andrea Sarti e il suo gruppo sconfitto alle primarie di partito e nei prossimi giorni si dovrebbe avere l’apparentamento dell’estrema sinistra a questo gruppo che per ora ha formato una sua compagine.

Cristina Fiuzzi

Pubblicato giovedì 10 Aprile 2014 alle 00:01

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti