Il calcetto di Romagna Tornei

Una nuova manifestazione per gli amanti del calcetto a Cesena. E’ partita con successo la Romagna Centro League, campionato di calcio a5 e calcio a7 organizzato da Romagna Tornei, in collaborazione con il Centro Sportivo “Romagna Centro” ed il ristorante pizzeria “Martoranello” in via Calcinaro. Un progetto partito al termine dell’estate, che nasce dalla collaborazione tra due giovani associazioni sportive della provincia: Romagna Sport (Cesena) e Forlì No Stop (Forlì). “Ci siamo conosciuti ad un nostro torneo di calcio a5, svoltosi in giugno a Milano- racconta Luca Giunchi, centrocampista del Romagna Centro e fondatore di Romagna Sport- Entrambi realizzavamo eventi nelle rispettive località, quindi abbiamo subito pensato di unire le nostre forze per lavorare ad un progetto più ambizioso, ed ecco nati i campionati”.

Al fischio d’inizio si sono presentate 8 squadre sia per il calcio a5 che per il calcio a7. La manifestazione, iniziata il 14 ottobre, si concluderà a metà marzo con varie sfide tra le migliori formazioni, che in estate avranno la possibilità di partecipare ad eventi nazionali.

“Si parla sempre di livello amatoriale, per noi la valorizzazione della persona viene prima di tutto- spiega Giunchi- I nostri ragazzi potranno prendere parte a tornei promossi da associazioni nazionali come Circuito 24H e Lega Nazionale Calcio Amatoriale, che raccolgono centinaia di sportivi da tutta Italia”. Non solo sport: Romagna Tornei offre agli amatori convenzioni ludiche e gastronomiche. Per info: Luca (Cesena) 3388076978; Mirco (Forlì) 3402673543.

Il sito web di riferimento è www.romagnatornei.it.

Pubblicato lunedì 11 Novembre 2013 alle 15:06

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti