Notiziario diocesano

Gli appuntamenti della Chiesa locale dal 19 settembre in poi.

NUOVI INCARICHI

Nei giorni scorsi il vescovo Douglas ha proceduto ad alcune nomine.

Suor Marta Ventrucci delle suore della Sacra Famiglia è la nuova direttrice dell’Ufficio-Centro diocesano di animazione missionaria. Sostituisce don Piero Teodorani che resta come collaboratore per le convenzioni per i sacerdoti stranieri.

Don Pier Giulio Diaco è il nuovo delegato per la formazione del clero, il diaconato permanente e la ministerialità laicale. Sostituisce monsignor Sauro Rossi.

Don Giordano Amati è il nuovo delegato per la cresima degli adulti.

Don Domenico Altieri, attuale amministratore parrocchiale a Montiano, assume l’incarico anche di amministratore parrocchiale di Montenovo. Sostituisce don Elvezio Motta che diventa amministratore parrocchiale di Ardiano, con la cura della chiesa di Oriola.

Don Adolph Majeta Wosa è il nuovo amministratore parrocchiale di Selvapiana-Acquapartita e Valgianna. Con altri due sacerdoti, don Israel Fidelis Abella e don Raphael Edward Limu, tutti missionari del Preziosissimo Sangue, risiederà nel convento di San Francesco, a San Piero in Bagno. A loro è affidato l’incarico di curare le funzioni religiose nella chiesa di San Francesco, l’assistenza spirituale al locale ospedale e di rendersi disponibili per la collaborazione pastorale nella zona.

Don Vincent de Paul Anega Ntsede, sacerdote fidei donum dal Camerun, e don Coffi Roger Anoumou, sacerdote fidei donum dal Benin, sono nominati collaboratori pastorali nell’unità pastorale 18, Gualdo-Montecodruzzo, Borello, Bacciolino, Piavola, San Romano, Ranchio, Linaro, Giaggiolo, Pieve di Rivoschio.

Tre giorni biblica per gli operatori pastorali
Da lunedì 23 settembre alle 21 in Seminario a Cesena

“Il giovane ricco” (commento a Mt 19,16-22) è l’icona biblica della tre giorni rivolta a tutti gli operatori pastorali, organizzato dal settore apostolato biblico dell’Uffici Catechistico. L’appuntamento si terrà in seminario a Cesena da lunedì 23 a mercoledì 25 settembre, dalle 21.

Suor Grazia Papola, docente di Sacra Scrittura a Verona, e don Antonio Scattolini, docente di Evangelizzazione attraverso l’arte, approfondiranno il tema “Uomini e donne in ricerca della vita buona”.

Pubblicato martedì 17 Settembre 2013 alle 18:31

Siti Internet che citano questo articolo

  1. don Piergiulio Diaco nuovo delegato per il diaconato permanente | Fraternità del diaconato permanente 19 Set 2013 / 08:38

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti