E’ morto a 86 anni padre Severino Cataneo

Padre Severino Cataneo ha lasciato questo mondo martedì scorso a 86 anni. Originario della Puglia, per più di 50 anni ha vissuto e svolto il suo ministero sacerdotale nel convento dei frati minori dell’Osservanza a Cesena.

Era molto conosciuto in città, in particolare per il servizio svolto accanto agli anziani e malati. Da oltre un mese era ricoverato alla casa di cura Malatesta Novello.

Venerdì alle 21 si terrà una veglia alla chiesa dell’Osservanza e la mattina seguente, alle 9, avranno luogo i funerali a Sant’Agostino.

Pubblicato mercoledì 2 Novembre 2011 alle 23:16

Una risposta a “E’ morto a 86 anni padre Severino Cataneo”

Commenti

  1. alfredo burgini 06 Nov 2011 / 23:42

    Con riferimento a Padre Severino, osservo che per tanti, è il frate del presepe. Se da un lato ciò si addice alla sua semplicità, dall’altro mi sembra eccessivamente riduttivo. Egli ha fatto della vicinanza al prossimo la sua vita; attraverso il prossimo era vicino a Dio e la povertà è stata la sua grande ricchezza. Personalmente, devo solo ringraziare la provvidenza per avermelo fatto incontrare sul mio cammino circa 45 anni or sono. Non so dirvi se sarà santo in cielo, ma certamente lo è stato in terra. Ne siate orgogliosi!

    Alfredo

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti