Al Liceo del Sacro Cuore formata la prima classe

In aumento le iscrizioni alle medie: le lezioni tornano in via don Minzoni

CESENA – La vera notizia è che si farà la prima liceo. Dalla Fondazione del Sacro Cuore, dopo le tantissime polemiche dei mesi scorsi e l’interruzione dei lavori che ancora prosegue, fanno sapere che il progetto educativo dell’intero polo scolastico va avanti, nonostante tutto.

E non è questione di poco conto, con tutto il clamore che il caso ha suscitato in città.

Anche dal punto di vista delle iscrizioni c’è stata una sostanziale tenuta. Si è verificato un lievissimo calo al Liceo europeo delle Scienze che comunque quest’anno avrà le prime quattro classi e prosegue nella sua crescita. Le iscrizioni alle medie complessivamente sono aumentate e alle elementari c’è una classe in meno, ma le due prime formate sono più numerose di quelle degli anni precedenti.

Il dato certo è che dall’avvio del prossimo anno scolastico, il 15 settembre, le scuole del Sacro cuore torneranno tutte nel medesimo edificio di via don Minzoni, in uno dei cantieri più travagliati della città. Il trasferimento delle aule delle medie e del Liceo da palazzo Nadiani avverrà da lunedì prossimo.

L’agibilità provvisoria concessa dal Comune, dice la presidente della Fondazione, Cinzia Amaduzzi, è legata al fatto che la scuola attualmente si trova in locali utilizzati temporaneamente, in attesa che la ristrutturazione possa proseguire e giungere al termine.

Pubblicato venerdì 3 Settembre 2010 alle 00:05

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti